Partite week end 6 e 7 ottobre

Tutta la settimana aspettiamo che arrivino il sabato e la domenica per vedere in campo le nostre squadre. L'attesa è finita.

La prima squadra sabato 6 alle ore 14.30 gioca al campo sportivo della Breda di Pistoia. Partita che i ragazzi di Buonamici vogliono provare a vincere per cercare di iniziare una striscia positiva.

Gli Under 19 invece alle ore 15.00 di sabato pomeriggio scendono in campo al Mucci  contro la squadra del San Niccolò. I nostri giovani devono mettercela tutta per annullare la casella "zero punti" dalla classifica. Dovranno giocare la partita perfetta ma crediamo in loro.

Gli Under 16 giocheranno alle ore 17 di sabato anch'essi al Mucci. Partita contro il Casale Fattoria. Ogni partita è un test per capire quale ruolo si potranno ritagliare i nostri ragazzi in campionato. Diamoci dentro.

Partita non senza insidie per gli Under 15 al Benedetti di Borgo a Buggiano. I nostri ragazzi stanno dimostrando di potersela lottare con tutti purché scendano in campo senza timore reverenziale nel confronto con gli avversari. Si prospetta un bel match.

Esordienti B di scena a Loik di Monsummano alle ore 18.00 contro i Giovani Granata Monsummano. Ribadiamo che i nostri 2007/2008 sono bambini che hanno iniziato pressoché tutti quest'anno o lo scorso anno. Stanno facendo passi da gigante ma a loro possiamo chiedere solo grande impegno e lavoro duro. Diamogli tempo e fra poco vedremo anche i primi risultati.

Da questo fine settimana partono anche i campionati Pulcini 2009/2010 ed i Primi calci 2010/2011. Qui il risultato non è previsto nei regolamenti della Federazione, quindi sorriso sulle labbra e voglia di applaudire i piccoli calcianti. Ci sarà tempo, negli anni futuri (un bel po' di anni) per gioire od arrabbiarsi per  una vittoria o  per una sconfitta.

Vorremmo fare in questa sede i complimenti a tre nostri ex ragazzi che con il Margine Coperta hanno vinto il torneo Settembre Lucchese organizzato da Toscanagol riservato all'annata 2006. Nel roster della squadra Bianconera, che ha giocato la finale contro l'Atletico Lucca, hanno militato Lorenzo Giuliani, Jacopo Vannini e Sasha Tempestini che hanno iniziato a giocare a calcio nell'Alta Valdinievole e sono cresciuti da noi fino alla scorsa stagione. Bravi a loro ma, permettetecelo, un bravo anche a noi che abbiamo dato la possibilità a questi bimbi di iniziare a praticare questo sport e di migliorare in maniera così evidente tanto da essere " osservati, lusingati e baccagliati" da società che mettono l'occhio sempre sui più bravi. Il lavoro fatto bene alla lunga paga.

Purtroppo succede che del nostro lavoro e della nostra competenza qualche volta ne godano gli altri ma noi andiamo avanti con la nostra filosofia. Chi se ne frega. Forgeremo nuovi calciatori ed andremo lontano.

Forza AV!!

La navigazione di questo sito comporta l'installazione di cookie tecnici ad opera anche di "terze parti".