Sabato 13 e domenica 14 ottobre: le partite

"Il 13 ottobre del 2010 la nostra "ampia" (scherzo!) rosa di ragazzini scendeva in campo per le prime amichevoli della nostra bella avventura. I Pulcini 2001 scendevano in campo nella Nievole contro il Murialdo invece i Piccoli Amici 2003/2004 giocavano al Mariotti sempre con il Murialdo. Ci affacciavamo in questo mondo da sognatori, da persone che non avevano da chiedere niente al calcio se non di divertirsi.  Dei presenti di quel giorno Riccardo ed Alessandro sono da altre parti portando nel cuore l'AV, io Mimmo e Fede siamo sempre qui a tirare la carretta......finché quel sogno, che nel frattempo ha preso forma, con l'aiuto di chi si è aggregato a noi nel tempo, diventerà sempre più concreto ed il cuore continuerà a battere per i nostri ragazzi e per i nostri colori. Forza AV!" dice il Presidente.

La Terza Categoria domani sabato alle ore 14.30 scende in campo contro lo Sporting Casini. Partita difficile ma siamo convinti che anche domani i nostri leoni entreranno in campo per accaparrarsi la posta in palio.

Gli Under 19 sabato alle ore 16.15 giocano sul campo del Casalguidi, squadra che veleggia nelle alte sfere della classifica ma alla quale renderemo la vita dura. Ne siamo convinti.

Gli Under 16 sempre sabato alle ore 15 al Benedetti di Borgo affrontano la difficile trasferta contro i padroni di casa. Manteniamo la stessa voglia e determinazione mostrate finora. Grinta.

Gli Under 15 domenica mattina giocano al Mucci alle ore 10.30 contro il Casalguidi. Come spesso detto a proposito di questa squadra il proprio destino dipende da se stessa. Spesso questi ragazzi si accontentano di se stessi. Ci vogliono fame ed orgoglio per giocare a calcio e, soprattutto, vincere.

I nostri più piccoli giocheranno le seguenti partite: Esordienti 2007/2008 in casa sabato alle ore 17.45 al Mucci contro la Pol. 90 Montale.

I 2009/2010 sabato alle ore 15.30 sul campo del Margine Coperta; I 2010/2011 a Bottegone contro la Virtus.

Ovviamente in merito a queste partite si parla di calcio spettacolo. Calcio Champagne. Sono loro la vera immagine positiva di questo bellissimo sport.

Buon divertimento e forza AV!!

Risultati dell'ultimo weekend: il pareggio dei 2004 in zona Cesarini non permette l'ein plein

Come ogni lunedì diamo i risultati del fine settimana:

Terza Categoria: seconda vittoria in tre partite per la nostra prima squadra. Con una doppietta di Maccioni ed un gol di Fabbri l'Alta Valdinievole sbanca il campo della Breda. Come nelle partite precedenti il pallino del gioco è sempre stato in mano ad i ragazzi di mister Buonamici,. Questa volta la difesa non è stata perforata e l'attacco è stato perfetto. La classifica si sta assestando secondo le nostre aspettative. 

Si sblocca sul campo di casa la classifica per gli Under 19 di Cristian Cervino. Con un gol di Franja nei primi minuti su calcio di punizione i nostri Juniores vincono contro il San Niccolò. I nostri hanno saputo soffrire fino in fondo portando a casa un risultato importante per la classifica ed il morale. Dobbiamo mantenere questa voglia di lavorare anche in futuro.

Gli Under 16 di Mister Luzzi battono per 5-3 il Casale Fattoria. Partita combattuta e piena di emozioni per il pubblico accorso. I gol sono stati fatti da Sembranti, eurogol di Cardelli, Bernardini e doppietta di Mirko Simoncini. Mai mollare.

Gli Under 15 di Marco Vendrame hanno fatto visita al Borgo a Buggiano. Partita tra squadre di pari livello con i nostri come al solito padroni del gioco ma poco incisivi sotto porta. In vantaggio all'inizio del secondo tempo con un gol di Bovani, i nostri ragazzi si sono fatti raggiungere dopo una mezza frittata in fase difensiva, che ha permesso al Borgo di raggiungere il pareggio. Le partite si giocano fino all'ultimo minuto di recupero, mai  abbassare la guardia.

Esordienti, Pulcini e Primi calci hanno giocato dei rispettivi campionati senza il patema del risultato finale.

Alla prossima. Forza AV!!!!!

Partite week end 6 e 7 ottobre

Tutta la settimana aspettiamo che arrivino il sabato e la domenica per vedere in campo le nostre squadre. L'attesa è finita.

La prima squadra sabato 6 alle ore 14.30 gioca al campo sportivo della Breda di Pistoia. Partita che i ragazzi di Buonamici vogliono provare a vincere per cercare di iniziare una striscia positiva.

Gli Under 19 invece alle ore 15.00 di sabato pomeriggio scendono in campo al Mucci  contro la squadra del San Niccolò. I nostri giovani devono mettercela tutta per annullare la casella "zero punti" dalla classifica. Dovranno giocare la partita perfetta ma crediamo in loro.

Gli Under 16 giocheranno alle ore 17 di sabato anch'essi al Mucci. Partita contro il Casale Fattoria. Ogni partita è un test per capire quale ruolo si potranno ritagliare i nostri ragazzi in campionato. Diamoci dentro.

Partita non senza insidie per gli Under 15 al Benedetti di Borgo a Buggiano. I nostri ragazzi stanno dimostrando di potersela lottare con tutti purché scendano in campo senza timore reverenziale nel confronto con gli avversari. Si prospetta un bel match.

Esordienti B di scena a Loik di Monsummano alle ore 18.00 contro i Giovani Granata Monsummano. Ribadiamo che i nostri 2007/2008 sono bambini che hanno iniziato pressoché tutti quest'anno o lo scorso anno. Stanno facendo passi da gigante ma a loro possiamo chiedere solo grande impegno e lavoro duro. Diamogli tempo e fra poco vedremo anche i primi risultati.

Da questo fine settimana partono anche i campionati Pulcini 2009/2010 ed i Primi calci 2010/2011. Qui il risultato non è previsto nei regolamenti della Federazione, quindi sorriso sulle labbra e voglia di applaudire i piccoli calcianti. Ci sarà tempo, negli anni futuri (un bel po' di anni) per gioire od arrabbiarsi per  una vittoria o  per una sconfitta.

Vorremmo fare in questa sede i complimenti a tre nostri ex ragazzi che con il Margine Coperta hanno vinto il torneo Settembre Lucchese organizzato da Toscanagol riservato all'annata 2006. Nel roster della squadra Bianconera, che ha giocato la finale contro l'Atletico Lucca, hanno militato Lorenzo Giuliani, Jacopo Vannini e Sasha Tempestini che hanno iniziato a giocare a calcio nell'Alta Valdinievole e sono cresciuti da noi fino alla scorsa stagione. Bravi a loro ma, permettetecelo, un bravo anche a noi che abbiamo dato la possibilità a questi bimbi di iniziare a praticare questo sport e di migliorare in maniera così evidente tanto da essere " osservati, lusingati e baccagliati" da società che mettono l'occhio sempre sui più bravi. Il lavoro fatto bene alla lunga paga.

Purtroppo succede che del nostro lavoro e della nostra competenza qualche volta ne godano gli altri ma noi andiamo avanti con la nostra filosofia. Chi se ne frega. Forgeremo nuovi calciatori ed andremo lontano.

Forza AV!!

Risultati dell'ultimo weekend

Da quest anno ogni lunedì pubblichiamo i risultati delle nostre squadre dei grandi.

Primo successo in campionato della nostra prima squadra. I ragazzi di Buonamici falcidiati dagli infortuni hanno ribaltato con un secondo tempo di grande ardore agonistico il risultato che si era messo veramente male dopo i primi venti minuti. Sotto di 2 gol a zero (rocambolesco il rigore subito dopo appena 10 secondi di gioco) la squadra bianco blu non ha mollato. Alla fine di primo tempo un calcio di rigore di Federico Leveque ha generato nuove motivazioni alla nostra formazione e Mancino e Cavallari hanno portato al successo la formazione di casa.

Come preventivato gli Under 19 di Cervino hanno avuto vita durissima contro il Jolly Montemurlo, squadra tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Punteggio duro da digerire (7-1) ma arriveranno anche squadre più alla portata dei nostri ragazzi che sono tra le squadre più giovani del campionato.

Bella vittoria degli Under 16 ad Agliana contro l'Aglianese per 2-4. Ancora una volta il mattatore è stato Mirko Simoncini che con la sua seconda  tripletta in due partite ha portato la sua squadra ad un successo importantissimo. La quarta rete è stata di Sembranti. Bene così.

Sfida molto dura al Mucci nel campionato Under 15 tra AV ed Aglianese. Il punteggio finale di 0-0 è stato figlio di una partita combattuta e ben giocata dalle due squadre. La nostra squadra ha sfiorato più volte il gol ma sfortuna e poca precisione al tiro non hanno permesso ai nostri ragazzi di vincere la partita.

Bello è vedere che i nostri ragazzi, di qualunque categoria si parli, escano sempre a testa alta da qualsiasi campo. Orgoglio AV!!

29-30 settembre 2018: le partite AV

Sabato e domenica ancora pieni di impegni in casa AV.

La prima squadra scenderà per la prima volta in campo al Mucci contro l'Olmi. Partita alle ore 14.30. I ragazzi di Buonamici, ancora con l'infermeria piena, cercheranno di abbinare al bel calcio proposto nelle prime partite anche una sostanza che possa portare i primi punti in classifica.

Gli Under 19 invece giocheranno a Montemurlo contro il Jolly. Partita molto difficile, contro una delle favorite del campionato,  alle ore 16.30 al Nelli di Montemurlo. 

Under 16 al Sussidiario del Franchi di Agliana andranno a giocarsela domenica mattina alle ore 10.00 contro l'Academy Agliaese. Nelle scorse stagioni i confronti tra le due compagini sono sempre stati molto combattuti.

Gli Under 15 riceveranno la visita dell'Academy Aglianese sul nostro campo Mucci domenica mattina alle 10.00. Anche in questo caso si preannunciano scintille fra le due formazioni.

Inizia il campionato 2007 (Esordienti B) di Riccardo Venier che cominciano in casa contro il P.S.B. sabato pomeriggio alle 17.45. Un in bocca al lupo ai nostri 2007/2008 che, anche se molti si sono affacciati sul palcoscenico calcistico solo da poco tempo, stanno lavorando duro per recuperare il tempo perduto. La società è con voi.

Infine permetteteci di congratularci con i nostri due Under 16 Mirko Simoncini e Gjoshi Klejdi che si sono aggiudicati la borsa di Studio Giandonati .

Questa borsa di studio, in memoria di Giovanni Giandonati, punto di riferimento per molti anni della Delegazione FIGC di Pistoia e Toscana, viene assegnata a 10 ragazzi della Provincia che si sono distinti sia nel calcio che nella scuola.  Siamo particolarmente fieri che due nostri ragazzi (possiamo definirli proprio "nostri" in quanto hanno tirato i loro primi calci ad un pallone nella nostra società.

Noi teniamo molto all'aspetto educativo e, quindi, ci fa un immenso piacere questo riconoscimento.

Bravi Bravi Bravi!! Forza AV!!!!!!!!

 

Risultati del fine settimana: due vittorie e due sconfitte

Due vittorie e due sconfitte nella prima giornata dei campionati. 

Inizia male l'avventura della terza categoria in campionato. La nostra squadra, rimaneggiata come non mai (10 assenti tra infortuni e squalifiche) deve piegarsi al cospetto dello Spazzavento. Partita che si chiude con un netto 5 a 0 che non ammette recriminazioni. Nei prossimi giorni si conta di recuperare un buon numero di indisponibili e di ripartire sin da subito con la partita di Coppa di mercoledì 26 alle ore 21.00 contro il Pol. Bugiani.

Sconfitta anche per gli Under 19 di Mister Cervino contro i Giovani Rossoneri. Partita che ha visto i nostri ragazzi giocare bene nella prima frazione. Solo alcuni errori di mira non hanno permesso di sbloccare il risultato a favore dell'AV. Passati in svantaggio i ragazzi si sono demoralizzati e negli ultimi minuti della partita è arrivato anche il raddoppio degli ospiti.

Assai meglio sono andati gli Under 16 di Matteo Luzzi e Simone Malucchi. I nostri ragazzi sono partiti subito forte con Simoncini che ha bucato la rete dopo pochi minuti. Il primo tempo si è chiuso sull'1-0 ed il Pistoia Nord è rimasto in partita. Nel secondo tempo, pronti-via, e ancora Simoncini in diagonale realizza il raddoppio. La seconda rete da fiducia ai nostri che realizzano il terzo gol di Sembranti ed il quarto manco a dirlo del bomber Simoncini che sigla la propria tripletta personale.

Altra vittoria quella degli Under 15 di Marco Vendrame. I ragazzi bianco blu affrontavano il Casale Fattoria in trasferta. Inizio un po' traballante con un paio di rischi non da poco per la difesa, poi i nostri ragazzi hanno preso in mano la situazione. Primo tempo a reti bianche. Nel secondo tempo stesso dominio territoriale dell'AV e alla metà della seconda frazione Aronni recuperava un pallone al limite dell'area avversaria e, con un tiro da 25 metri, beffava il portiere avversario. A fine partita una caparbia azione di Paci regalava all'Alta Valdinievole il meritato raddoppio.

Un bilancio in pareggio per le nostre squadre. Ci impegneremo a fare meglio in futuro. Forza AV!!!!

 

Fine settimana 22-23 settembre: Finalmente si scende in campo

Primo fine settimana di agonismo vero in casa AV:

la prima squadra di Massimiliano Buonamici esordisce (esordio nel calcio dei grandi per l'AV) a Bonelle contro lo Spazzavento. La squadra bianco blu scenderà in campo determinata per cercare di riportare a casa un risultato importante. Fischi di inizio alle ore 18.00 al campo di Bonelle.

I nostri ragazzi giocheranno il primo turno della Coppa Toscana al Comunale di Via Ancona mercoledì 26 alle ore 21.00 contro il Pol Bugiani.

Altro esordio assoluto in casa AV. Per la prima volta affrontiamo il campionato Juniores Under 19.

La nostra squadra, allenata da Cristian Cervino, giocheranno al Mucci sabato 22 alle ore 15.00 contro i Giovani Rossoneri. Grande soddisfazione della società di essere riuscita in così pochi anni ad arrivare a far giocare i ragazzi cresciuti nel proprio vivaio in un campionato così importante.

Gli Under 16 di Matteo Luzzi giocheranno immediatamente dopo gli Juniores contro il Pistoia Nord. Inizio al Mucci alle ore 16.45

Trasferta insidiosa per gli Under 15 2004 di Marco Vendrame che faranno visita al C.F. 2001. Partita a Casale fattoria sabato 22 alle ore 15.

Tutto l'anno lavoriamo per arrivare a goderci questo momento. E' arrivato e allora.....FORZA AV!! 

Domenica 16 settembre Presentazione delle Squadre AV al Mucci

Domenica 16 settembre alle ore 17.00 al campo Mucci di Nievole presentazione delle squadre AV che parteciperanno al campionato di Terza Categoria ed ai campionati giovanili.

Nell'occasione scattate le foto a tutti i ragazzi e verrà illustrata alle famiglie  la stagione 2018/2019.

Dopo la presentazione si terrà una pizzata per coloro che si vorranno trattenere oltre la presentazione.

Vi aspettiamo numerosi.

Mercoledì 12 sono usciti i calendari di Terza Categoria, Under 19, Under 16 e Under 15. Tutti e quattro i campionati inizieranno il 22-23 settembre. 

Nei prossimi giorni scopriremo le prime avversarie AV

Ci siamo. E' scattato il conto alla rovescia.

Forza ragazzi!!

 

USCITI I GIRONI DEI CAMPIONATI: ECCO CONTRO CHI GIOCHERANNO LE FORMAZIONI AV

Ecco i gironi 2018/2019 delle nostre squadre:

TERZA CATEGORIA

ALTA VALDINIEVOLE, SARRIPOLI CALCIO, BUGIANI POO 84 PT, C.D.P. SPAZZAVENTO, CERBAIA CALCIO, FERRUCCIA, GIOVANI VIA NOVA, LE CASE CINTOLESE, OLMI, POL. BREDA, SAN FELICE, SAN PIERO CALCIO, CASINI, VALENZATICO, VENRI, VIRTUS BOTTEGONE.

UNDER 19

ALTA VALDINIEVOLE, CALENZANO CALCIO, CASALGUIDI, CHIESINA UZZ.SE, FC MERIDIEN, GIOVANI ROSSONERI, GIOVANI VIA NOVA, INTERCOMUNALE MONSUMMANO, JOLLY MONTEMURLO, LAMPO 1919, MONTAGNA PISTOIESE, BREDA CALCIO, QUARRATA, SAN GIUSTO, SAN NICCOLO', VIRTUS BOTTEGONE

UNDER 16

AGLIANESE, ALTA VALDINIEVOLE, BORGO A BUGGIANO, CASALE FATTORIA, MERIDIEN, GIOVANI GRANATA MONSUMMANO, MARGINE COPERTA, MONTAGNA PISTOIESE, OLIMPIA QUARRATA, PESCIA, PISTOIA NORD, PONTE 2000, VANNUCCI, 90 A.S.D.

UNDER 15

AGLIANESE, ALTA VALDINIEVOLE, BORGO A BUGGIANO,CASALE FATTORIA, CASALGUIDI, GALCIANESE, MERIDIEN, GIOVANI ROSSONERI, P.S.B., PAPERINO, POGGIO A CAIANO, SPORTING CASINI, VANNUCCI E POL 90 A.S.D.

INIZIATA LA STAGIONE AV

Mentre Prima sqquadra, Juniores, Allievi, Giovanissimi stanno sudando le fatidiche sette camicie per la preparazione ormai da un paio di settimane, da lunedì 3 settembre è iniziata anche l'attività della scuola calcio.

I bambini nati dal 2007 al 2013, per la prima settimana, si alleneranno tutti i giorni dalle 16.00 alle 17.30.

GLI ALLENAMENTI SONO APERTI A TUTTI (anche a coloro che non sono tesserati AV)!

CHIUNQUE VOLESSE PORTARE IL PROPRIO FIGLIO A PROVARE BASTA CHE SI PRESENTI AL CAMPO MUCCI ALLE ORE 15.45. MAGLIETTA PANTALONCINI E SCARPE DA GINNASTICA E....VIA A TIRARE DUE CALCI AL PALLONE SU CAMPO VERDE!

Nei prossimi giorni illustreremo le rose delle squadre AV.

 

COMUNICATO UFFICIALE: Massimiliano Ciottoli all'AV

A.S.D ALTA VALDINIEVOLE comunica che Massimiliano Ciottoli sarà il nuovo Direttore Sportivo per la stagione 2018/2019.

Dopo 17 anni di grande lavoro all'Unione Montalbano Massimiliano ha deciso di sposare il progetto dell'Alta Valdinievole ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo al fianco di Salvatore Pirrone.

Confermatissimi anche il Responsabile Tecnico Marco Vendrame ed il Responsabile della Scuola Calcio Matteo Luzzi.

La struttura alla guida del settore giovanile è delineata e di altissima qualità. La società sta proseguendo nella politica di inserimento di figure molto importanti del panorama calcistico locale per continuare nel proprio obiettivo di diventare un punto di riferimento nella Valdinievole Calcistica. 

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli istruttori per la prossima stagione.

Forza AV!!!

 

STASERA 19 GIUGNO CENA SOCIALE ALLO SPAZIO FESTA

STASERA ALLE ORE 20.00 CENA SOCIALE ALLO SPAZIO FESTA DI PIEVE A NIEVOLE.

ALLE ORE 19.00 APERTURA CI RITROVIAMO PER SALUTARCI E PER PARLARE DELLE PRIME NOVITA' PER LA PROSSIMA STAGIONE.

FORZA AV!!!!!

La navigazione di questo sito comporta l'installazione di cookie tecnici ad opera anche di "terze parti".